GUIDA ALL'USO
La prima cosa da fare è il login con un google account : in questo modo, tutte le informazioni saranno disponibili per tutti i tuoi dispostivi semplicemente accedendo con lo stesso account. In caso contrario ogni volta che userai l’app dovrai inserire i canali ed il tempo di visione sarà sempre di 20 minuti giornalieri.
Finalmente è arrivato il momento di aggiungere i canali, cioè i siti che contengono gli eventi sportivi. Devi inserire un indirizzo per volta, ma è assolutamente consigliato utilizzare una LISTA DI CANALI che si aggiornerà automaticamente :
Di solito queste liste sono salvate su server del tipo
https://pastebin.com/raw…..
Se la lista inserita contiene canali che Sportise riesce ad interpretare, ti verrà mostrato il numero di canali aggiunti.
A questo punto puoi iniziare a vedere i tuoi eventi sportivi!
Dopo aver selezionato un canale, apparirà la lista degli eventi organizzata in base all’orario. SPORTISE cercherà di CATALOGARE ciascun evento inserendo una icona raffigurante il relativo sport. Calcio,Basket,Tennis etc.
Sulla barra in alto ci sono DEI FILTRI per velocizzare la ricerca: può infatti capitare che in una giornata ci siano CENTINAIA di eventi sportivi.
Se quindi voglio visualizzare soltanto quelli legati al CALCIO/BASKET seleziono apposito bottone.
In questo caso è possibile una ulteriore selezione per filtrare i campionati delle varie nazioni: clickando i vari sport verranno mostrati soltanto i relativi risultati .
Come già detto più volte SPORTISE cerca di INTEPRETARE le informazioni dei vari canali, che non sempre sono inserite in maniera corretta .
In caso di dubbio o per arrivare subito all’evento desiderato, utilizza la LENTE DI RICERCA in alto a destra che effetuerà una ricerca GLOBALE cioè su TUTTI I CANALI inseriti:
mano mano che aggiungi lettere verrano visualizzati soltanto gli eventi che contengono i caratteri inseriti!
Ricordati di CANCELLARE i caratteri della lente e di selezionare ALL per tornare all’ elenco senza alcun filtro.
GUIDA CANALI
Come ripetuto più volte, SPORTISE non fornisce contenuti NE’ LI CERCA su internet!
Naviga in maniera automatica tra i canali (siti) da te inseriti per offrirti una maggiore semplicità di visualizzazione degli eventi sportivi.
Se inserisci un canale che SPORTISE non riesce ad interpretare, puoi segnalare il canale in oggetto ai nostri sviluppatori tramite email (guarda sezione contatti).
Cercheremo di analizzare tutti i suggerimenti e con i successivi aggiornamenti SPORTISE sarà sempre più “intelligente”.
Sappi che NON SARA’ necessario aggiornare l’app per interpretare correttamente i nuovi siti !
Quando SPORTISE mostra la lista eventi del canale selezionato, una volta clickato l’evento desiderato SPORTISE può visualizzare una ulteriore scelta : questo indica che sono presenti PIU’ flussi video
Se invece è presente UN SOLO FLUSSO VIDEO questo partirà immediatamente dopo la tua selezione !
Può capitare che SPORTISE non riesca a connettersi al video, questo NON DIPENDE MAI DALL’APP ma dal link stesso !
SPORTISE si comporta come un normale RIPRODUTTORE MULTIMEDIALE in questo caso : se il link è errato, il server non funziona, la qualità è scarsa, tutto DIPENDE dal CANALE che hai inserito.
Proprio per questo motivo con la lente di ricerca se avrai inserito molti canali troverai molti risultati per uno stesso evento.
Se cerchi di riprodurre un evento in un orario totalmente differente da quello previsto, ti capiterà di vedere il video ma ovviamente essendo la maggior parte dei flussi video provenienti da canali televisivi VEDRAI QUELLO CHE IN QUELL’ISTANTE è in onda in BASE ALLA PROGRAMMAZIONE DEL TUO CANALE !
Se durante la visualizzazione dell’evento il video si blocca, si interrompe, si abbassa la qualità vale quanto detto sopra !
NON DIPENDE da SPORTISE o dal vostro dispositivo, il 99% delle volte dipende dal canale che sta trasmettendo il video !
GUIDA INSTALLAZIONE
Si hai letto bene !
E’ assolutamente normale : quando apri il tuo browser preferito Chrome,Opera,Firefox non hai alcun contenuto in quel momento !
La prima operazione è quella di usare l’app con un tuo google account: in questo modo tutte le preferenze ed i canali saranno associati al tuo account e potrai
utilizzare tutti i tuoi dispositivi con lo stesse impostazioni evitando di inserire ogni volta i tuoi dati.
Tutti i contenuti di SPORTISE arrivano dalla lista di CANALI che hai inserito:
vai nel menu in alto a sinistra e scegli CANALI : qui puoi AGGIUNGERE o RIMUOVERE un canale.
AGGIUNGI CANALE : inserisci indirizzo del canale che vuoi usare (il cosidetto URL o indirizzo del SITO di tuo interesse) per esempio https://www.mipiacelosport.com che NON ESISTE è solo un esempio! Ne puoi aggiungere quanti ne vuoi, uno per ogni riga.
Puoi anche inserire una lista esterna di canali più semplice da gestire (del tipo https://pastebin.com/…)
SPORTISE si occuperà di tenere sempre aggiornata la lista e aggiungerà i canali appena inseriti.
Clikando uno di questi SPORTISE cercherà di interpretare i dati del sito e ti mostrerà i risultati nella pagina principale
Gli eventi saranno, se possibile, ordinati in base all’orario
Puoi RIMUOVERE un canale semplicemente scegliendolo dalla lista.
GUIDA VERSIONE WIDOWS
Questa versione è praticamente identica alle altre tranne che per il sistema di login con google account : ti apparirà una schermata con un QR code ed un indirizzo https://google.com/device
Puoi inquadrare il qr code con la camera del tuo smartphone oppure puoi aprire quell’indirizzo in un qualunque browser. Dovrai inserire il codice mostrato nell’apposito riquadro:
Se il codice è corretto avrai collegato quel dispositivo al tuo google account.
GUIDA FIRESTICK
Anche per questa versione il sistema di login è lo stesso della versione WINDOWS spiegato qui sopra.
Per installare su Firestick seguire uno di questi metodi :
il primo è il più semplice ed immediato. Usare l’app APP2FIRE dal cellulare https://play.google.co
. Come prima cosa devi cercare la tua firestick, una volta connessa cerca tra le app locali SPORTISE toccala e verrà spedita alla firestick.
Leggi questa guida completa: